domenica 25 marzo 2012

Questione di pennelli? - Part 2

Solitamente quando mi trucco utilizzo pochi pennelli essenziali come il pennello da cipria, quello per il blush e quello per l'ombretto. Per gli altri prodotti tendo a preferire l'impiego delle dita.

Per il fondotinta ho sempre usato le classiche spugnette, ma ultimamente mi trovo meglio con le mani perché in questo modo evito di sprecare prodotto e in più mi permette di  modulare la copertura a seconda delle necessità (presenza di discromie, foruncoli, ecc.). Per il correttore vale lo stesso discorso.

Per la cipria invece è necessario un pennello. Personalmente prediligo quelli non troppo grandi e con le setole folte in modo da permettere una copertura totale picchiettando il prodotto sulla pelle. Per una copertura più leggera invece procedo per movimenti circolari.

Per l'ombretto, come per la cipria, è necessario l'utilizzo di un pennello perché si tratta di un'applicazione di precisione; risulta poi più facile anche per sfumare. Amo molto i pennelli piatti e solitamente applico il prodotto tamponandolo sulla palpebra mobile. Per sfumare invece uso un pennello a penna e procedo per movimenti circolari dall'esterno verso l'interno.

Per il blush, allo stesso modo, bisogna disporre di un pennello (a meno che non si tratti di blush in crema/gel). Tra il pennello angolato e quello bombato preferisco il Real Techniques Blush Brush di Samantha Chapman, che non è né l'uno, né l'altro perché ha una forma a goccia. E' eccezionale perché consente una sfumatura molto naturale, soprattutto se applicato con movimenti circolari (dall'interno verso l'esterno, procedendo in su verso le tempie).





BEST BRUSHES EVER

*** Eyeliner Brush - by Catrice


*** Blush Brush - Real Techniques by Samantha Chapman

*** Pennello Viso - by Avon


*** Deluxe Crease Brush - Real Techniques by Samantha Chapman

*** Pennello Ombretto - by FM MakeUp

*** Base Shadow Brush - Real Techniques by Samantha Chapman

HelenCheapBeauty

Nessun commento:

Posta un commento