giovedì 16 febbraio 2012

Prodotti che vale la pena acquistare!

  • Una trousse o una valigetta porta trucco con vari scompartimenti o tasche in modo da poter suddividere i prodotti per tipo (o semplicemente a proprio piacere e comodità) per riuscire a trovarli più facilmente e mantenere un certo ordine, evitando di frugare per cercare il prodotto che sta in fondo a tutti, rischiando di far cadere gli altri. Poi si tratta anche di una questione di igiene: infatti, sarebbe opportuno tenere pennelli ed eventuali spugnette da fondotinta in un contenitore a parte, in cui riporli solo dopo averli ben puliti e aver atteso che si siano ben asciugati, così da evitare la proliferazione di batteri.

  • Un set di pennelli basic, vale a dire un pennello da cipria, un pennello angolato per il blush, un pennello piatto per ombretto e un pennello obliquo da eyeliner. Recentemente, ho sperimentato anche un altro tipo di pennello da eyeliner che ha la punta sottile e il manico angolato nella parte finale. Credo sia ottimo perché consente di vedere meglio dove si sta applicando il prodotto. Alle volte infatti diventa difficile avere una visuale d'insieme di ciò che si sta facendo, perché le dita con cui viene tenuto il pennellino lo impediscono. Così, l'applicazione dell'eyeliner diventa più facile. Il pennello angolato da eyeliner risulta utile anche nel caso in cui vi sia la necessità di truccare le sopracciglia. Preferibilmente un po' rigido, consente di lavorare a piccoli tratti e di realizzare linee molto sottili.

  • Un piegaciglia da utilizzare tutti i giorni prima di applicare il mascara, in modo da aprire lo sguardo e renderlo più seducente. Non c'è da preoccuparsi perché non rovina affatto le ciglia, anzi in alcuni casi contribuisce a rinforzarle. La versione in metallo, se scaldata leggermente con il phon, accentua la curvatura e aiuta a mantenerla più a lungo.

HelenCheapBeauty

Nessun commento:

Posta un commento