martedì 10 gennaio 2012

Blush Rosato Per Un Aspetto Radioso

Penso che il blush, assieme al mascara, sia uno di quegli elementi che fa' la differenza in un make-up. Innanzitutto è importante scegliere la tonalità giusta. Personalmente, prediligo le tonalità sul rosato perché penso che siano quelle più naturali e che più aiutano il viso ad avere un aspetto fresco e sano.

Fino ad ora ho utilizzato molti blush, ma tra tutti quello che mi è piaciuto di più è Blush Colore Semprevero di Avon perché è super pigmentato. Ne basta davvero poco per ottenere subito una sfumatura rosata sulle guance ed è facilmente modulabile (anche nel caso in cui venga applicato troppo prodotto). Io lo uso nella tonalità Russet perché è quella che preferisco e che ritengo più natuale e adatta alle carnagioni chiare come la mia. Comunque penso sia un colore che si addice anche alle carnagioni più scure.

Altri blush che ho utilizzato sono stati Blush Naturale di Deborah e Blush in perle di Avon. Il primo dei due non mi è piaciuto granché, soprattutto perché erano necessarie molte ripassate prima che si vedesse la sfumatura rosata. Quindi era poco pigmentato e come consistenza era abbastanza duro, nel senso che non era facile da modulare e sfumare.



Il secondo invece mi è piaciuto per certi aspetti e non per altri. Mi è piaciuto perché è un due in uno, blush e illuminante allo stesso tempo. Possiede infatti dei cristalli luminosi che con la luce del sole creano un riflesso stupendo e da moltissima luce al volto. Non mi è piaciuto tanto perché è scomodo, nel senso che essendo in perle necessita di un pennello per l'applicazione, ma non solo. Questo pennello non dev'essere troppo folto o ricco di setole (ancora peggio se sono dure!), perché le perle sono di piccole dimensioni e potrebbero incastrarsi all'interno. Altro motivo non è granché pigmentato. Per renderlo più visibile ho dovuto infatti rompere alcune perle e lasciare che la polverina si mischiasse alle perle rimaste in modo che il pennello riuscisse a recuperare più colore possibile. Nonostante l'inghippo delle perle, credo che come tonalità sia fantastica, soprattutto d'estate con
l'abbronzatura, appunto per questo bagliore che conferisce al viso.

HelenCheapBeauty

Nessun commento:

Posta un commento