sabato 14 gennaio 2012

Ombretti Mania

Gli ombretti che uso abitudinariamente sono in polvere. Non amo particolarmente quelli in crema o gel, perché li trovo più complessi da applicare e sfumare e poi, a dirla tutta, sono una gran pasticciona! Ma siccome mi andava di acquistarne uno per provare, ho preso il Lifting Eyeshadow della linea Anew di Avon nella tonalità Sky (è un azzurro ghiaccio un po' glitter). Ad essere sincera si è rivelato un vero disastro, sono completamente negata con gli ombretti in crema! Comunque la tonalità è stupenda e se applicata nel modo corretto fa davvero un bell'effetto.


Parlando di ombretti in polvere, invece, non potrei che nominare i miei preferiti: Color Infaillible di L'Oréal. Sono a dir poco strepitosi. Li ho acquistati nelle tonalità Eternal Black e Hourglass Beige. Il primo è un nero sparkle, fantastico per realizzare l'effetto smokey, magari per una serata glam. Mentre il secondo è un color champagne, adatto da utilizzare anche come illuminante sotto l'arcata sopraccigliare e nella parte interna della palpebra. Li trovo fantastici prima di tutto per i colori, che sono davvero particolari, e poi perché sono super super super pigmentati e a lunga durata. Il nero ad esempio lo utilizzo anche per fissare la matita nera nella rima interna dell'occhio e così facendo riesco a farla durare anche fino ad otto, nove ore. Solitamente uso questi due colori insieme, il più chiaro nella metà verso l'interno e il più scuro nella metà verso l'esterno e sulla piega dell'occhio (e poi sfumo verso l'esterno per allungare un po' l'occhio). L'effetto finale è quello di uno smokey un po' alleggerito dalla presenza del color champagne, ma comunque molto sexy ed elegante.

Un'altro ombretto che adoro è Sparkle Eyeshadow di Layla. L'ho acquistato nella tonalità n.13, che purtroppo non ha un nome ma corrisponde ad un color cobalto (o comunque un azzurro molto intenso). Anche questo è davvero molto pigmentato e long lasting. Essendo un colore così particolare, purtroppo, lo indosso molto raramente, nonostante mi piaccia davvero molto. Alle volte però applico con una matita blu o azzurro scuro una linea di eyeliner e sopra ripasso e fisso la matita con questo ombretto. L'effetto è davvero strepitoso!


Infine, un altro ombretto che mi piace davvero tanto è Mineral Eyeshadows di FM Make Up, nella tonalità Chocolate Mousse. Sono tre ombretti: uno color crema, uno color nocciola e uno color caffè. Non sono particolarmente pigmentati o a lunga durata, infatti sono ombretti minerali, ma la cosa che amo è l'effetto che fanno se applicati bagnati. Infatti, essendo colori metallizzati, quando andiamo ad applicarli con il pennello (o l'applicatore) bagnato con del fissante o del collirio (eventualmente anche dell'acqua corrente può andar bene) accentuiamo il colore rendendolo ancora più brillante, nonché duraturo. Uno smokey eyes in queste tonalità è sicuramente più naturale e sobrio, adatto anche per un trucco giornaliero.

HelenCheapBeauty

Nessun commento:

Posta un commento