Eterno dilemma tra fondotinta e correttore: quale dei due va applicato prima? Le opinioni sono diverse. Dal mio punto di vista, credo che dipenda dai prodotti che stiamo usando, in particolare se il fondotinta è compatto o liquido e se il correttore è in polvere, in stick o liquido.
** Se il fondotinta è compatto e il correttore è il polvere, si applica prima il correttore perché solitamente esso viene preso di una tonalità tale da contrastare le occhiaie e di solito non è mai conforme al nostro incarnato. Mettendolo alla fine si otterrebbe un effetto a macchie, mentre così con il fondotinta compatto andiamo ad uniformare il tutto. Allo stesso modo se il correttore è in stick o liquido, procederemo prima con il correttore e poi con il fondotinta che andrà a fissare il tutto.
** Se il fondotinta è liquido solitamente il correttore o è in stick o è anch'esso liquido. In entrambi i casi il correttore va applicato dopo il fondotinta perché altrimenti con la spugnetta (o il pennello con cui stiamo stendendo il fondotinta) andremmo a togliere o spalmare altrove quanto prima applicato, mentre il correttore va messo in modo concentrato in piccole zone.
Ho provato moltissimi fondotinta, dalle marche più economiche a quelle più costose (beh, non troppo costose!). Finora posso dire che mi sono trovata davvero bene con:

** Ideal Shade Fondotinta Cremoso finitura in polvere di Avon, molto simile al fondotinta di Maybelline ma con la differenza che da' un tocco più naturale e non fa l'effetto maschera, pur fornendo un'elevata copertura. Anche questo un buon prodotto, davvero.
Il correttore, invece, per il mio tipo di pelle è sempre stato un po' un problema. Avendo la pelle grassa infatti non faceva altro che crearmi zone lucide dove lo applicavo e contribuiva alla nascita di brufoletti fastidiosi e orribili. Anche stavolta sono due le opzioni che ho trovato davvero valide.
** MaxFactor MasterTouch Concealer, in formula liquida e applicatore a penna. Non crea l'effetto lucido e offre una coprenza medio-elevata, essendo liquido.
** ColorTrend Stick Correttore di Avon, disponibile ahimé in sole due varianti colore, offre una copertura quasi totale e non aiuta a creare zone lucide.
HelenCheapBeauty
Nessun commento:
Posta un commento