martedì 17 gennaio 2012

Fabulous Lips: Lip Gloss & Lipstick - Part 1

Quando si realizza un make up, il rossetto ed il gloss danno sicuramente quel tocco in più al viso. Ma che fare per avere delle labbra belle e sane, magari più voluminose? Ecco svelati alcuni trucchetti.

Prima di tutto è importante applicare, almeno una volta al giorno, il balsamo per le labbra. Io solitamente lo faccio la sera, prima di andare a letto, dimodoché durante la notte le labbra vengano nutrite per un periodo di tempo continuato e relativamente lungo, evitando così di lasciare il prodotto su eventuali bicchieri, slviette, ecc. Si sa, durante il giorno si è in continuo movimento.

Attualmente io utilizzo il balsamo labbra con estratto di calendula di Just. Ad essere sinceri è un po' costoso e la profumazione non è delle migliori (sa di erbe!), però è super idratante e lascia le labbra davvero morbide.

Poi, un altro suggerimento è quello di applicare un primer per le labbra, prima di mettere il rossetto o il gloss. Personalmente, di solito non lo faccio. Preferisco applicare del balsamo labbra prima di iniziare il trucco, poi stendere fondotinta, correttore, cipria, ombretto, ecc. e come ultima cosa il rossetto. Così facendo infatti il balsamo labbra sarà stato completamente assorbito e il rossetto o il gloss aderirà bene alle labbra. Mi raccomando, non applicare il balsamo e subito dopo il rossetto o il gloss perché altrimenti renderete il secondo applicato meno duraturo e più incline a sbavature.

Per labbra più voluminose, un trucchetto è quello di applicare del correttore o dell'illuminante nella parte centrale appena sopra il labbro superiore, che sembrerà subito più carnoso. Oppure, dopo aver steso il rossetto, applicare del gloss nella parte centrale, sia superiore che inferiore, delle labbra così da farle sembrare più tonde e voluminose. Infine, per coloro che hanno labbra proprio sottili sottili una possibilità è quella di ridisegnarle. Applicate sulle labbra del fondotinta e, se necessario, anche del correttore per cancellarne il contorno. Poi con una matita per le labbra, ben temperata, ridisegnatene il contorno giusto sopra la linea naturale e riempite quanto definito, sempre con la matita. Infine, applicate il rossetto o il gloss.

HelenCheapBeauty

Nessun commento:

Posta un commento